Un festival per tutta la famiglia

Nei 3 ettari della cittadella ecologica di Festambiente il divertimento è assicurato per tutta la famiglia: i bambini  possono giocare nella Città dei bambini tra percorsi cross per bici e campi sportivi, mentre il papà e la mamma possono scegliere se seguire da vicino personaggi politici, artisti e giornalisti, o rilassarsi con un massaggio nello Spazio benessere, se girare tra le bancarelle nell’area mercato o seguire, spettacoli teatrali, cinematografici o musicali adatti anche ai bambini. E in più per le famiglie ci sono una serie di vantaggi:

 tl_files/redazione/immagini-per-news/Festa 2016/Foglietti pagine famiglie corretto.png

I bambini fino ai 14 anni non pagano, e le attività e alcune merende guidate sono gratuite. E le famiglie che vengono a Festambiente entro le ore 19,00 pagano un solo biglietto per tutta la famiglia. In più all'interno della festa c'è la Casa dell'acqua dove poter bere acqua fresca, sia liscia che gassata, gratuitamente. Inoltre all'interno della Festa si svolge Scienzambiente, un festival che, visto il grande successo dell'anno scorso, si terrà per 11 giorni,  e comprenderà eventi, giochi e laboratori su temi interessanti come l'acqua, la tecnologia, la biodiversità, l'archeologia e l'astronomia. Se invece volete riposarvi mentre i figli scorrazzano potete farlo nell'Area relax, all'ingresso della festa, su un tappetone antitrauma con funghi giganti e colorati.

Ma la festa è anche per buongustai, con degustazioni ad iscrizione nello spazio Officine dei Sapori o degustazioni ed acquisti presso la Bottega del Del Gusto dove si possono trovare le migliori aziende del territorio con delizie e squisitezze. Non è finita qui... tanti gli spazi dove mangiare dal ristorante vegetariano al Peccati di Gola, dalla Stuzzicheria al Maremmano. Prodotti biologici e locali. 

Gli amanti della cultura, della buona musica, del teatro civile o del cinema invece trovano un programma ricco e variegato. 

Anche gli sportivi possono divertirsi dalla mattina con attività open air, alle arrampicate sugli alberi, dall'eco-piscina al percorso bici-cross ma soprattutto l'Ecocampo sport dove ogni sera si possono provare sport diversi dal football, al calcio, dal basket alle arti marziali. 

E tanto tantissimo altro ancora... 

Cliccate qua e date un'occhiata alla MAPPA!