Mostre

Numerose le mostre presenti a Festambiente che attraverso fotografie, testi e dati presentano temi di attualità di grande rilievo dal punto di vista ambientale e naturalistico. Un modo per coinvolgere e sensibilizzare il visitatore sulle tematiche dell’ecologia e sull’impegno civile e sociale di Legambiente.

Se volete organizzarvi in tempo per partecipare alle nostre iniziative potrete seguirci e informarvi sulla nostra pagina Facebook o potete iscrivervi alla nostra newsletter.

MEDWOLF – Le migliori pratiche di conservazione del lupo nelle aree Mediterranee

Conoscere il lupo, le sue caratteristiche, l’organizzazione sociale e la sua distribuzione in Europa attraverso un percorso in 9 pannelli. Come sia difficile la gestione della coesistenza di questa specie, protetta da normative nazionali ed Europee, con le attività umane, in particolare, con quelle agricole. Visitabile dal 5 al 15 agosto a Festambiente, Rispescia (GR).

Progetto realizzato con lo strumento finanziario Life della Commissione Europea LIFE11NAT/IT/069

Il Giardino di Spoerri

La mostra fotografica di Stefano Denanni è stata creata per fare da contorno all’opera “Aquae Golem” insieme ad altre sculture dell’artista Daniel Spoerri, realizzata ed esposta a Marina di Grosseto in occasione dei mondiali di Vela nel 2014. Un viaggio, attraverso fotografie in bianco e nero, nel celebre “Giardino di Spoerri” nel comune di Seggiano.

imPact

Mostra imPACt8 pannelli per raccontare la storia della Politica Agricola Comunitaria e gli obiettivi della recente riforma che l’ha interessata, verso un’agricoltura più verde, attenta all’ambiente, amica della biodiversità e alleata del clima. Una PAC rinnovata che punta sulla sicurezza alimentare, la qualità degli alimenti e la sana alimentazione. Visitabile all’interno dello stand imPACt. Azione cofinanziata dalla Commissione europea/ AGRI.2016-0183