Informaenergia & sostenibilità

Festambiente è il contesto ideale per promuovere un modello di vita più sostenibile, basato su efficienza, risparmio ed uso di energie da fonti rinnovabili. Uno spazio importante del festival è stato interamente dedicato a questo scopo, infatti l'area “Abitare Sostenibile” con una superficie di oltre 3.000 m2, abbraccia a pieno queste tematiche presentando un'area espositiva in cui saranno presenti le aziende leader nazionali nel campo della bio-edilizia ed efficienza energetica. Sarà possibile effettuare visite guidate alla Casa sperimentale in edilizia sostenibile, realizzata ed inaugurata nel 2012 attraverso la partecipazione al progetto Abitare mediterraneo che vede coinvolti alcuni tra i massimi esperti in bio-edilizia sul territorio nazionale e l'Università di Firenze.

Ogni giorno nell'area “Abitare Sostenibile” alle 18.00 ed alle 21.00 circa, si terranno incontri di InformaEnergia & Sostenibilità, con lo scopo di illustrare in modo semplice e dettagliato le principali opportunità nel campo delle fonti energetiche rinnovabili, dell'efficienza e del vivere sostenibile. I cittadini potranno così usufruire di un servizio capace di rispondere ad ogni domanda nel settore energetico e non solo, potendo agevolmente ricevere chiarimenti in merito alle principali tecnologiei campi di applicazionei costigli incentivi statali e locali disponibili, i finanziamenti agevolati, e le buone pratiche in ogni settore di realizzazione.

InformaEnergia & Sostenibilità ospiterà anche alcuni momenti dedicati alla realizzazione di progetti, campagne e iniziative scientifiche realizzate da Legambiente nell’ambito di un modello energetico sostenibile.

Stiamo lavorando al calendario di Festambiente 2017.

Seguici sulla paginaFB ufficialeo iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato.