EcoAree Gioco - nella Città dei bambini

La città dei bambini è stata pensata per soddisfare tutte le esigenze di gioco dei bambini. Le necessità dei più piccoli non vanno in nessun modo contro la mission di Festambiente: tutte le strutture sono state costruite rispettando l’ambiente; Ecopneus ha costruito queste fantastiche EcoAree gioco riciclando vecchi pneumatici usati. Quattro sono le principali strutture sportive presenti a Festambiente:

- Ecocampo sport; spazio in cui si incrociano più discipline e i ragazzi (dai 5 ai 12 anni) possono mettere alla prova le proprie capacità sportive e provare con l'aiuto delle varie società sportive ogni giorno discipline diverse quali: calcio, basket, football americano e rugby. Un campo polivalente dove imparare la vera cultura sportiva senza trascurare l’aspetto ludico e ricreativo.

- TuttinGioco; il nuovissimo spazio di Festambiente ideato per far giocare tutti i bambini rispettando la differenza delle prestazioni in base alle potenzialità dei piccoli. Si potrà passeggiare sul Viale sonoro a piedi o utilizzando le speciali macchinine, provare lo Xilofono, entrare nel box del Sussurro, giocare alla Pallavolo four, provare l’Albero mangia palla, le poltrone Mollydolly e confrontarsi con i Fiori appiccicosi.

- Ecopiscina; la piscina presso la casa ecologia dove è possibile nuotare con l’assistenza degli istruttori della UISP di Grosseto.

- Il circuito bici; dove i bambini da 6 a 10 anni possono divertirsi in sicurezza, scoprendo la mobilità sostenibile e imparando l’educazione stradale grazie alla segnaletica presente sul piccolo tracciato in terra battuta.