Aziende

Aziende festambiente            aziende centro         

La Responsabilità Sociale d’Impresa è un tema più che mai attuale, un aspetto imprescindibile per qualsiasi azienda lungimirante, un sicuro investimento sul futuro.

In un contesto caratterizzato da una crescente trasparenza e da una diffusa attenzione da parte di tutti gli attori sociali alla condotta delle imprese, intraprendere percorsi di sostenibilità assicura già nel breve periodo ottimi risultati sia in termini di immagine dell’azienda che per quanto riguarda il branding interno.

Investire in qualità sociale e ambientale significa infatti alimentare il senso di appartenenza, la coesione e la motivazione dei dipendenti (per esempio con il coinvolgimento in giornate di volontariato ambientale) e rafforzare l’immagine e la reputazione dell’azienda, oltre a garantire un ritorno economico diretto (per esempio adottando misure di risparmio energetico).

Un’azienda ha molti modi per essere responsabile nei confronti dell'ambiente e di tutti gli stakeholders, in un percorso comunque coerente con la propria identità, all'insegna di quello che può essere definito un “corretto e buon business”.

Da sempre il Circolo Festambiente di LEGAMBIENTE  affianca le aziende in percorsi di sostenibilità e realizza con loro importanti e concrete iniziative di tutela ambientale e promozione sociale.

Collaborare con il Circolo Festambiente significa:

-         intraprendere o implementare un percorso di responsabilità sociale

-         promuovere l’immagine d’impresa e accrescerne la reputazione

-         intervenire migliorando la società stessa di cui l'azienda fa parte (radicamento territoriale)

-         aumentare il valore dell'azienda e il riconoscimento dei suoi stakeholders: soci, dipendenti, collaboratori, fornitori, ecc.